Prestiti a usura,| due arresti a Ragusa - Live Sicilia

Prestiti a usura,| due arresti a Ragusa

Un pensionato palermitano ed un commerciante marocchino sono stati arrestati. Approfittavano della crisi di alcuni imprenditori che non riuscivano ad accedere al credito in maniera lecita. Indagati anche per estorsione.

Interessi del 900 per cento
di
1 min di lettura

RAGUSA – Un pensionato palermitano di 65 anni, Domenico Caggegi, e un commerciante marocchino di 43, sono stati arrestati a Ragusa da agenti della Squadra mobile della Questura per usura e estorsione aggravata. Secondo l’accusa, i due arrestati avrebbero ottenuto da tre imprenditori in crisi, ai quali le banche avevano chiuso l’accesso al credito, la restituzione di soldi prestati con tassi usurai del 900% l’anno, ‘garantiti’ anche da operazioni su immobili delle vittime. I due arresti sono stati eseguiti in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal gip di Ragusa Claudio Maggioni, su richiesta del procuratore capo Carmelo Petralia e del sostituto Federica Messina.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI