Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 20 novembre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 20 novembre

Gli avvenimenti previsti per martedì 20 novembre in Sicilia.

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 20 novembre in Sicilia:

1) PALERMO – Addaura Hotel ore 09:30 – Riunione del consiglio generale regionale della Cisl. Tra i temi la riorganizzazione interna, il via al prossimo congresso, il nuovo governo siciliano, l’acuirsi della crisi nell’Isola. Partecipano il segretario regionale Maurizio Bernava e Maurizio Petriccioli, componente della segreteria confederale nazionale.

2) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 09:00 – Udienza del processo per uxoricidio a Vincenzo Morici, il medico accusato di aver ucciso la moglie, Antonella Falcidia, il 4 dicembre del 1993. Prevista la requisitoria del Pg.

3) SIRACUSA ore 09:30 – Convegno Fillea Sicilia dal tema: “Ecoedilizia e risparmio energetico per uscire dalla crisi”.

4) CATANIA – Municipio ore 09:30 – Il comitato provinciale dell’Unicef presenta il rapporto Unicef “Facce d’Italia. Condizioni e prospettive dei minorenni di origine straniera”, in occasione del 23/mo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e della Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Partecipano i sindaci di 17 comuni del Catanese.

5) PALERMO – Teatro Nuovo-Gregotti, viale Scienze. ore 10:00 – In vista dello sciopero generale della scuola indetto per sabato 24 novembre, dai sindacati di categoria, attivo regionale Flc Cgil dei quadri, dei delegati, delle Rsu e dei comitati degli iscritti di tutti i comparti della Conoscenza.

6) CATANIA – Sala ‘Russo’ Cgil, via Crociferi 40 ore 10:30 – Conferenza stampa su Sanità, manager e riforma a Catania. Partecipa, tra gli altri, il segretario generale della camera del lavoro Angelo Villari.

7) CATANIA – Palazzo Minoriti ore 10:30 Presentazione della XXVI edizione del Premio letterario internazionale “Nino Martoglio”

8) CATANIA – Aeroporto, sala consiglio Sac ore 10:30 – Conferenza stampa dell’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, sullo stato dei lavori del rifacimento della pista e di tutta l’air side dello scalo.

9) PALERMO – Confindustria, via XX settembre 64 ore 11:00 – In occasione dell’Anno della Fede (11 ottobre 2012-24 novembre 2013), presentazione dell’accordo tra Opera Romana Pellegrinaggi e Confindustria Palermo e le iniziative, ad esso correlate, di promozione e valorizzazione del territorio siciliano.

10)ISOLA DI MOZIA – Museo Whitaker ore 11:00 Inaugurazione dell’esposizione “I rostri della battaglia delle Egadi”.

11)CATANIA – Andos, Viale Odorico da Pordenone 5 ore 11:30 La sezione di Catania dell’Assoziazione nazionale donne operate al seno (Andos) presenta il calendario 2013, il cui ricavato servirà a supportare un mese di prevenzione ed esami gratuiti per le donne che non possono affrontare le spese del ticket.

12)PALERMO – Sala Magna, Palazzo Chiaramonte Steri ore 16:00 “Tutti uguali davanti alla vita, tutti uguali di fronte alla legge”. Seminario sulla non discriminazione e sul diritto di cittadinanza. Organizzato dal Comitato provinciale UNICEF di Palermo ed il movimento dei giovani volontari YoUnicef.

13)ACI CASTELLO (CT) – Four Spa Resort Hotel ore 16:45 – Presentazione delle atlete della Geymonat Orizzonte Catania (A1) che prenderanno parte dal 22 al 25 novembre a Bordeaux alla prima fase della Coppa Len di pallanuoto femminile.

14)CATANIA – Scuola Cavour, via Redentore 14 ore 18:00 – Manifestazione in ricordo dell’ex presidente del Tribunale per i minorenni Giambattista Scidà, nel primo anniversario della sua scomparsa.

15)CATANIA – Cineteatro Alliata, Vecchia dogana ore 18:30 – Prima proiezione, nell’ambito della rassegna “Videorama siciliano”, di una retrospettiva dedicata al documentarista Ugo Saitta nel centenario della sua nascita. Partecipa l’attore Tuccio Musumeci.

16)MARSALA (TP) – Complesso monumentale San Pietro ore 20:30 Iniziativa promossa dal Comitato Bersani di Marsala “Rifare l’Italia con Bersani”, che vedrà la partecipazione del vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti, portavoce del comitato elettorale di Bersani, a sostegno delle primarie del centro sinistra e della candidatura di Pier Luigi Bersani.

17)PALERMO – Teatro Politeama Garibaldi ore 21:15 Inaugurazione del turno serale. Francesca Dego e Francesca Leonardi saranno protagoniste del secondo appuntamento del “Progetto Scuola”: Classicismo e Romanticismo in Europa – Opere di Beethoven, Respighi e Szymanowsky.

18)PALERMO – Teatro Politeama Garibaldi ore 21:15 – Concerto di Francesca Dego (violino) e Francesca Leonardi (pianoforte) per il turno serale dell’81/esima stagione concertistica degli Alici della Musica.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI