Ecco perchè mi sono dimesso - Live Sicilia

Ecco perchè mi sono dimesso

Pubblichiamo la nota di un ex redattore dell'ufficio stampa della Regione, che qualche anno fa decise di lasciare l'incarico.

Perché mi sono dimesso? Perché il lavoro che facevo non mi piaceva. Per niente. Mi stavo ammalando. Anzi, mi sono ammalato. Una bruttissima infezione agli occhi. Quando mi sono rimesso è stato naturale presentare le dimissioni. E’ stata una liberazione. A me piace sognare. Palazzo d’Orleans, visto ‘dalla parte delle radici’, è un incubo. E poi come ho dichiarato una volta al vostro mensile, I love Sicilia, il Governo Lombardo e i suoi assessori – soprattutto i ‘tecnici’ – mi facevano venire “in mente opinioni che non condivido” (frase presa in prestito da Woody Allen”).

“Oggi con un’amica lavoriamo a LinkSicilia. Sono tornato a fare il mio lavoro. Non siamo ricchi ma siamo felici. Non vedere più certe facce politiche, poi, mi ha fatto bene alla salute”.

“Cosa penso di questa vicenda? Non sono contrario ai concorsi. Ho il dubbio, però, che i concorsi per giornalisti darebbero luogo a roventi polemiche. I titoli, per esempio: come valutarli? Conta di più l’esperienza o il titolo ‘accademico’? Della serie: scrive meglio un laureato – o un “poeta laureato” (‘furto’ a danni di Eugenio Montale) – o chi non ha frequentato l’università? E se poi i giornalisti degli uffici stampa pubblici venissero selezionati con gli stessi criteri con i quali si ‘selezionano’ i docenti universitari che succederebbe? Insomma, “la situazione è grave ma non seria” (frase presa in prestito da Ennio Flaiano).

E allora? E allora lo dico: nel dubbio, non mi scandalizza lo spoil system.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI