Nuova scuola materna| Inaugurazione ad Aquino - Live Sicilia

Nuova scuola materna| Inaugurazione ad Aquino

Alla presenza del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo è stata inaugurata la nuova scuola materna di Aquino. La struttura, progettata dall'ingegnere Calogero Scibetta è costata 900 mila euro.

Il taglio del nastro per la nuova scuola materna

PALERMO – È stata inaugurata stamane, alla presenza delle autorità, del sindaco di Monreale e della giunta comunale, la nuova scuola materna del paese. Una struttura moderna ed efficiente che potrà accogliere i bambini dai 3 ai 5 anni della frazione. A benedire i locali è intervenuto il parroco di Aquino Don Rosario Croce.

L’opera, costata circa 900 mila euro, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che si è distinta in questi anni per aver dato priorità all’edilizia scolastica, incluse la scuola media di Pioppo, l’asilo nido Venero e la ristrutturazione della Elementare Pietro Novelli.

La struttura progettata dall’ingegnere Calogero Scibetta e realizzata dalla ditta Cangialosi  è composta da tre sezioni, una sala mensa, una cucina, un bagno alunni, un bagno insegnanti, un atrio, un salone, una sala riposo e una palestra. Alla cerimonia di inaugurazione, che ha visto una grande affluenza di genitori e bambini , erano presenti appunto il sindaco Filippo Di Matteo, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Antonio Veneziano Beatrice Moneti, il vicesindaco Nazzareno Salamone, gli assessori comunali Marco Intravaia, Giuseppe La Corte, Lia Giangreco ed i dirigenti scolastici degli altri istituti.

Nell’occasione il sindaco ha ricordato: “È con grande gioia che oggi consegniamo  ai bambini ed ai docenti questa struttura accogliente e moderna  con tutti i comfort , sperando che sia mantenuta nel miglior modo possibile. Ringrazio tutti coloro che si sono attivati per questo progetto che mira a migliorare la qualita’ della vita dei nostri bambini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI