Denunciato da una studentessa |Parcheggiatore sotto processo - Live Sicilia

Denunciato da una studentessa |Parcheggiatore sotto processo

Finisce nei guai un parcheggiatore abusivo che staziona alle spalle della cattedrale di Palermo. Lo ha denunciato una studentessa ed è stato rinviato a giudizio.

PALERMO – La studentessa non si è fatta intimidire. Non ha ceduto alle richieste del parcheggiatore abusivo e lo ha denunciato. Grazie alla sua testimonianza Domenico Dattolo, 31 anni, è finito sotto processo per tentata estorsione e danneggiamento. La decisione è del giudice per l’udienza preliminari Nicola Aiello. Il processo inizierà il 4 febbraio del 2013 davanti alla terza sezione del Tribunale.

Questa la ricostruzione della Procura: alcuni mesi fa la studentessa parcheggia la sua Renault Twingo vicino alla piazzetta dell’Incoronazione, alle spalle della Cattedrale. È in compagnia di un’amica quando si avvicina Dattolo per chiederle i soldi. La ragazza si rifiuta e incassa quella che per gli investigatori è una chiara minaccia: “Se più tardi trovi problemi alla macchina non mi venire a cercare”. I problemi, alla sera, si materializzano nella fiancata della macchina. Qualcuno l’ha rigata con un chiodo. Da qui la segnalazione ai carabinieri.

Non è la prima volta che Dattolo finisce nei guai per gli stessi reati. Era già stato denunciato per avere preteso soldi da un’altra donna nella vicina piazzetta Sett’Angeli. Nel corso dell’udienza, l’uomo ha smentito di avere minacciato la ragazza e negato di averle danneggiato la macchina. Non è bastato. Sarà processato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI