Droga, arrestato un latitante - Live Sicilia

Droga, arrestato un latitante

Era ricercato per spaccio di droga. Francesco Raiti, un latitante siracusano di cinquant'anni, è stato arrestato nei pressi di Taranto.

Francesco Raiti, 50 anni
di
1 min di lettura

CASTELLANETA (TARANTO)- Un pregiudicato siciliano, su cui pendeva un ordine di cattura in seguito a una condanna definitiva a oltre 5 anni di carcere per spaccio di ingenti quantitativi di droga, è stato scoperto a Castellaneta (Taranto) e arrestato dai carabinieri. Si tratta di Francesco Raiti, 50enne originario di Lentini (Siracusa) e residente a Magenta (Milano). Il latitante è stato condannato per concorso di spaccio di ingenti quantitativi di stupefacente in Italia e all’estero dal 1990 al 2001. Erano ormai alcuni giorni che i militari avevano avuto notizia che un uomo di origini siciliane, destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 25 settembre scorso, aveva trovato rifugio in un’abitazione del centro di Castellaneta.

I servizi di osservazione e pedinamento hanno permesso di individuare l’appartamento in uso al pregiudicato, all’interno di una palazzina di via Cheren. L’uomo, bloccato e condotto presso gli uffici del Nucleo Radiomobile, non ha opposto alcuna resistenza ed ha precisato ai miliari che, se avessero aspettato ancora un paio d’ore a fare irruzione, non lo avrebbero più rintracciato in quanto stava per spostarsi in Milano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI