Crisi finanziaria dell'Amt| Preoccupati i sindacati - Live Sicilia

Crisi finanziaria dell’Amt| Preoccupati i sindacati

Filt Cgil e Uiltrasport sono in allarme per la situazione finanziaria dell'Azienda Municipale Trasporti. Il mancato trasferimento dei fondi sta causando forti disagi anche per i pagamenti degli stipendi.

TRASPORTO URBANO
di
1 min di lettura

CATANIA – “Forte preoccupazione per la gravissima crisi finanziaria dell’Azienda municipale trasporti”, dovuta “al mancato arrivo di circa 21 milioni di euro di contributo regionale” è espressa dalle segreterie provinciali di Catania di Filt-Cgil e Uiltrasporti. “Il taglio delle risorse che ha subito il settore – aggiungono i sindacati – ha imposto forti sacrifici ai lavoratori, che non hanno percepito stipendi, determinando incertezze per il proprio futuro”. Filt-Cgil e Uiltrasporti valutano “la cessione del 49% ai privati” decisa dal Comune di Catania come “un’occasione di rilancio e di sviluppo affinché il patrimonio della città venga rivalutato evitando una ‘privatizzazione all’italianà”. (fonte Ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI