Ponte Oreto, nessun pericolo| Pronto il progetto di recupero - Live Sicilia

Ponte Oreto, nessun pericolo| Pronto il progetto di recupero

L'assessore Agata Bazzi rassicura sulle condizioni del ponte Oreto - "La Protezione civile ci ha detto che non c'è alcun pericolo" - e conferma la volontà dell'amministrazione di appaltare entro l'anno prossimo il recupero del ponte, finanziato con quattro milioni prelevati dai fondi Fas.

BAZZI: "APPALTEREMO ENTRO IL 2013"
di
1 min di lettura

Il ponte Oreto

PALERMO – Nessun pericolo per il ponte Oreto. La Protezione civile ha rassicurato l’amministrazione comunale sull’assenza di pericoli imminenti per il ponte che collega la via Oreto nuova con quella vecchia e che, da tempo, dà segni di cedimenti soprattutto su marciapiedi e parapetti.

“Questa mattina abbiamo avuto un incontro alla Terza circoscrizione – ha detto l’assessore Agata Bazzi – e la Protezione civile mi ha assicurato che non ci sono le condizioni per procedere ad una chiusura del ponte”. Ponte per il quale, comunque, è già pronto un progetto di ristrutturazione che verrà finanziato con quattro milioni di euro prelevati dai fondi Fas. “I tempi non sono immediati ma neanche lontanissimi – ha aggiunto la Bazzi – ma è già un fatto positivo che ci sia la copertura finanziaria. Pensiamo entro l’anno prossimo di poter appaltare l’opera”.

Il ponte, del resto, non gode di buona salute. Già tempo fa alcuni cittadini avevano protestato per una voragine apertasi sul marciapiede e per le condizioni della struttura che hanno portato a transennare buona parte degli spazi riservati ai pedoni. La Terza circoscrizione ha inoltre composto una commissione speciale proprio per il ponte, nel tentativo di sollecitare l’amministrazione ad intervenire.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI