Attacco kamikaze contro |la comunità sciita - Live Sicilia

Attacco kamikaze contro |la comunità sciita

I talebani nella giornata di ieri hanno attaccato per tre volte gli sciiti che in Pakistan rappresentano il 20% della popolazione.

attentato pakistan bombe terrorismo sciiti

ISLAMABAD – Giornate di fuoco a Islamabad, dove i Talebani del Pakistan hanno attaccato per tre volte la comunità sciita. L’attentato è costato la vita a venticinque persone e il numero dei feriti è salito a 79. Il portavoce del gruppo Tehrik-i-Taliban Pakistan (Ttp), Ehsanullah Ehsan, ha affermato che gli sciiti sono stati attaccati perchè hanno insultato il “Corano” e Maometto. Ehsan ha anche affermato che gli attacchi continueranno a prescindere dalle misure di sicurezza prese da Rehmam Malik, il Ministro dell’interno pakistano.

Inoltre ieri un kamikaze si è fatto esplodere durante una processione di sciiti nella città di Rawalpindi, a 15 Km da Islamabad. Nell’attacco sono rimasti uccisi 23 civili, i feriti sono invece 62 tra i quali 8 bambini. Infine altre due persone sono morte in un attentato sferrato all’entrata di una moschea nella cittadina portuale di Karachi. Tutti gli attacchi sferrati sono indirizzati contro gli sciiti che rappresentano il 20% della popolazione pakistana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI