Ricatto e gioielli sottratti| Arrestato per stalking - Live Sicilia

Ricatto e gioielli sottratti| Arrestato per stalking

Un romeno, Iacob Danut, 28 anni, ricattava la sua compagna e la seguiva ovunque, minacciandola e aggredendola. In un momento di intimità era riuscito pure a rubarle dei gioielli per la restituzione dei quali voleva del denaro. In manette.

IN MANETTE UN RUMENO
di
1 min di lettura

PALERMO – Aveva conquistato la sua fiducia e in un momento di intimità, convinto che lei non si sarebbe accorta di nulla, si è impossessato di alcuni suoi gioielli, praticamente “sequestrandoli”. Per averli indietro, infatti, la vittima avrebbe dovuto pagare una somma di denaro molto cospicua. Un episodio che ha fatto allontanare la donna dal romeno Iacob Danut, di 28 anni: lei, connazionale del ragazzo ha così deciso di troncare la storia sentimentale, cambiando numero di telefono e tornando in Romania. Ma le pressioni psicologiche non si sono fermate, l’uomo è riuscito a contattarla nuovamente, proseguendo con le minacce e gli insulti.

Adesso, stalking ed estorsione sono le accuse di cui dovrà rispondere il giovane: la polizia che gli ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Maria Pino su richiesta del Pm Ilaria De Somma. La donna, che è tornata nel frattempo a  Palermo e fa la badante, ha denunciato l’uomo perché ormai in preda all’esasperazione. Iacob l’ha minacciata di morte diverse volte e, in un’occasione, aggredita e percossa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI