Rossi: "Tiferò Palermo"| Zauli: "Derby? Che emozione" - Live Sicilia

Rossi: “Tiferò Palermo”| Zauli: “Derby? Che emozione”

A due giorni dal derby fra Palermo e Catania gli ex protagonisti in maglia rosanero dicono la loro sulla sfida di sabato sera al 'Barbera'. Da Zauli a Simplicio, passando per Mutti e Delio Rossi.

PARLANO GLI EX ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Il derby è ormai alle porte e gli ex rosanero sperano in un scatto d’orgoglio. Da Zauli a Delio Rossi, tutti credono nella loro vecchia squadra. “Il derby è una partita diversa dalle altre”, hanno quasi detto tutti in coro.

“Assolutamente così – dice Zauli a LiveSicilia – queste partite si preparano in maniera assolutamente diversa e le motivazioni sono sempre superiori. Non credo che il Catania sia favorito anche se per adesso sta meglio, il Palermo è sempre il Palermo e al Barbera comunque riesce sempre a farsi sentire. Speriamo in una bella vittoria dei rosanero.Ricordi? Non posso che ricordare con piacere i derby vinti in B, quelli sono stati davvero belli ed entusiasmanti. Se solo ci penso. Erano partite in cui la notte prima non si riusciva a chiudere occhio, ma poi incredibilmente avevi le forze per giocare anche tre gare di fila”.

L’ultimo derby casalingo vinto dal Palermo risale al 2010/11 quando fece tripletta Pastore. In panchina c’era Delio Rossi: “Sarà una partita anomala perché negli anni passati il Palermo è sempre stato davanti al Catania – ha dichiarato Rossi – ma in un derby la classifica non deve contare. Con gli arrivi di Gasperini e Lo Monaco le cose a Palermo sono migliorate. Ovviamente mi auguro che vincano i rosa”.

A parlare del derby c’è anche l’ex Fabio Simplicio, adesso in Giappone: “Se solo penso al derby mi vengono già i brividi – dichiara il brasiliano a LiveSicilia – che gara. Spero ovviamente in una vittoria del Palermo, ma non sarà affatto facile. Il Catania è forte, gioca un buon calcio, io seguo il campionato italiano e i rossazzurri sono davvero una forza. Il derby comunque lo può risolvere il solito giocatore, Fabrizio Miccoli. Lui può risolvere queste partite in ogni momento del match, confido in lui. I tifosi rosanero meritano una vittoria in questo derby, gli consentirebbe di prendersi una bella rivincita”.

Parla anche l’ex allenatore Bortolo Mutti: “Partita molto difficile anche se nei derby vince spesso chi è meno favorito, vedi il derby di Genova. I rosanero non stanno benissimo però hanno le qualità per rialzarsi e sicuramente questa partita è ottima per riprendere quota. Uomini derby? Miccoli ovviamente da una parte e credo Gomez dall’altra. Speriamo in un successo del Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI