Attacco suicida a Kabul| Tre morti e novanta feriti - Live Sicilia

Attacco suicida a Kabul| Tre morti e novanta feriti

A tre giorni dall'impiccagione da parte del governo afghano di dieci prigionieri, tra cui quattro telebani,un kamikaze talebano si fa esplodere vicino Kabul, provocando la morte di novanta vittime innocenti.

AFGHANISTAN
di
1 min di lettura

KABUL – La vendetta dei talebani non ha tardato ad arrivare. E’ di almeno tre morti e novanta feriti il bilancio provvisorio dell’attentato suicida avvenuto oggi vicino Kabul e rivendicato da un portavoce degli ex studenti coranici, Zabihullah Mujahid.

Nella giornata di mercoledì 21 il governo afghano aveva annunciato di aver impiccato sei insorti accusati di terrorismo. Quattro di questi erano affiliati dei talebani, i quali prima dell’esecuzione avevano inviato un appello all’Onu, alla Croce Rossa e a varie organizzazioni per i diritti umani, perché si impedisse l’impiccagione di “prigionieri politici”.

Il governo, presieduto da Hamid Karzai, non ha tuttavia rinunciato all’esecuzione di massa, nella quale sono stati giustiziati altri quattro prigionieri e che ha provocato vivaci polemiche sia nel Paese che in Occidente. Come spesso accade, la vendetta dei talebani non ha risparmiato civili innocenti: il kamikaze che a bordo di un’auto-cisterna si è fatto saltare in aria nella zona di Maidan Shahr, 35 km a sud-ovest della capitale, ha provocato la morte di ben 75 uomini e 15 donne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI