Cavallo ucciso a colpi di fucile - Live Sicilia

Cavallo ucciso a colpi di fucile

Un cavallo è stato ucciso e un altro ferito in una fattoria incustodita di contrada Feudo Nobile, appartenente a un agricoltore di Niscemi.

PALERMO – Un cavallo è stato ucciso e un altro ferito, con alcuni colpi di fucile calibro 12, nelle campagne di Gela, in una fattoria incustodita di contrada Feudo Nobile, appartenente a un agricoltore di Niscemi. A uno hanno sparato alla testa, all’altro alle zampe. I malviventi, prima di allontanarsi, hanno anche appiccato il fuoco ad alcune balle di fieno con l’intento di bruciare l’intera stalla. E’ stato lo stesso contadino, durante il consueto controllo serale, ad accorgersi del fumo e ad intervenire per spegnere il rogo, scoprendo il sanguinoso atto intimidatorio. Ai carabinieri ha detto che gli animali non sono di sua proprietà. Li avrebbe custoditi per conto di due suoi amici, che però non hanno presentato denuncia. I carabinieri sospettano che possa trattarsi di un avvertimento o di una vendetta, nell’ambito delle corse clandestine, molto frequenti a Niscemi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI