Crocetta: "Anche in Regione | il codice antimolestie" - Live Sicilia

Crocetta: “Anche in Regione | il codice antimolestie”

"Chiederò che in tutti gli uffici della Regione si applichi la normativa prevista dal Codice di condotta relativo alle molestie sessuali nei luoghi di lavoro". La promessa in occasione dell'incontro sulla violenza sulle donne, cui hanno partecipato alcune delle 15 neo deputate regionali.

L'annuncio del governatore
di
1 min di lettura

PALERMO – “Chiederò che in tutti gli uffici della Regione si applichi la normativa prevista dal Codice di condotta relativo alle molestie sessuali nei luoghi di lavoro”. Lo ha promesso il presidente della Regione Rosario Crocetta incontrando le deputate siciliane all’iniziativa organizzata nella sala Alessi di Palazzo d’Orleans dalla Cgil di Palermo nell’ambito delle manifestazioni contro la violenza sulle donne. Crocetta invierà una lettera al dirigente generale della Funzione pubblica chiedendo di segnalare entro 5 giorni eventuali casi di molestie sessuali sul posto di lavoro, alla Regione, ai fini dell’applicazione della procedura disciplinare.

Tra le deputate presenti Alessandra Siragusa, Mariella Maggio, Gianina Ciancio, Claudia La Rocca, Angela Foti. E poi l’assessore comunale Agnese Ciulla, la consigliera Antonella Monastra, l’ex senatrice Pina Grassi, l’ex parlamentare Daniela Dioguardi, la rappresentante delle Onde Maria Rosa Lotti, la giornalista Marina Turco e diverse studentesse dei licei palermitani. La Cgil di Palermo ha consegnato a Crocetta le proposte del sindacato Cgil e dell’associazione Le Onde.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI