Seicento etnei al 'Barbera'| Ecco il piano della viabilità - Live Sicilia

Seicento etnei al ‘Barbera’| Ecco il piano della viabilità

Strade chiuse nei pressi dello stadio Renzo Barbera e modifiche alla circolazione dei mezzi pubblici. I tifosi etnei arriveranno entro le 17 a Termini Imerese: saranno scortati dalla polizia fino allo stadio palermitano.

IL DERBY PALERMO-CATANIA
di
2 min di lettura

PALERMO – Il derby è alle porte e il piano sicurezza della Questura prevede numerose strade chiuse nei pressi dello stadio Renzo Barbera, con conseguenti modifiche al percorso degli autobus. Nel dettaglio, i pullman dei tifosi del Catania saranno accolti dalla polizia nell’area industriale di Termini Imerese dove dovranno arrivare entro e non oltre le ore 17. Da quella zona i mezzi saranno scortati fino allo stadio dalla polizia: a Termini Imerese anche chi arriva con un’auto privata potrà parcheggiare ed essere accompagnato a Palermo a bordo dei pullman predisposti per l’evento. Le forze dell’ordine raccomandano “di non dimenticare il documento di identità e la tessera del tifoso che va necessariamente portata al seguito”.

Saranno circa seicento i fans etnei che assisteranno alla partita a Palermo. Nonostante non ci sia il “tutto esaurito” è consigliabile arrivare in viale del Fante in anticipo, in seguito alle strade chiuse e ai mezzi pubblici che cambieranno percorso. In particolare, saranno due le aree pedonali. Stop alle auto alle ore 17,30 e alle 18,30. In particolare, alle 17,30 scatterà il divieto di transito in viale del Fante, nel tratto da Piazza Leoni a Piazza Salerno e delle Vie del Carabiniere e Cassarà. L’area pedonale sarà estesa alle 18,30, da Piazza Vittorio Veneto fino a Via Empedocle Restivo/Strasburgo, con la chiusura al transito di  Via Croce Rossa, nel tratto da Piazza Vittorio Veneto a  Via Villa Sofia, Via Trinacria – da Via Val di Mazara a Piazza Papa Giovanni Paolo II – la carreggiata centrale di Via De Gasperi in direzione stadio – con inizio nel tratto da Via Empedocle Restivo  fino a Piazza Papa Giovanni Paolo II -.

Le auto provenienti da Pallavicino o da Mondello e dirette in centro, arrivate in Viale del Fante saranno dirottate in Via Case Rocca per proseguire su Viale Ercole in direzione centro città. Strade off limits alle auto fino a mezzanotte. La zona sarà presidiata dalle pattuglie della polizia municipale per indicare i percorsi alternativi agli automobilisti. Dalle ore 18,30  Per quanto riguarda gli autobus, il capolinea di Piazza De Gasperi e le linee dirette al centro città effettueranno la prima fermata in Via Libertà subito dopo Piazza Vittorio Veneto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI