Reina: "Le imprese chiudono| È corsa verso il baratro" - Live Sicilia

Reina: “Le imprese chiudono| È corsa verso il baratro”

Nunzio Reina, presidente di Confartigianato Palermo, lancia l'allarme: "Sarà un pessimo Natale per centinaia di piccole e medie imprese artigiane, mentre la Regione decide il da farsi le imprese muoiono".

IL PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO
di
1 min di lettura
PALERMO – “Sarà un pessimo Natale per centinaia di piccole e medie imprese artigiane su cui pesano tassazioni ormai al di là di ogni limite, senza alcuna agevolazione che permetta loro un’alternativa diversa a quella della chiusura”. A dichiararlo è il presidente di Confartigianato Imprese Palermo, Nunzio Reina, che in vista delle festività stila un primo bilancio delle imprese che chiederanno la cancellazione dagli elenchi della Camera di Commercio e procederanno a conseguente chiusura.

“Mentre la Regione decide il da farsi le imprese muoiono. Soltanto teorie, fatti zero. Serit, costi d’impresa, utenza: gli artigiani chiedono aiuto e lo fanno anche chiamandomi quotidianamente, ma noi associazioni, a questo punto, ci sentiamo impotenti. Il fisco è forte con i deboli e leggero con i ricchi. Per questo entro l’anno – conclude Reina – il numero delle 1500 imprese artigiane che hanno già chiuso i battenti è destinato inevitabilmente ad aumentare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI