"Fli vuole creare |un governo ombra" - Live Sicilia

“Fli vuole creare |un governo ombra”

Il coordinamento del movimento di Fini si propone di creare un controgoverno che controlli l'operato della giunta Crocetta.

PARLA BRIGUGLIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il coordinamento regionale di Fli-Sicilia che si è riunito oggi all’Auditorium di Castelmola (ME), ha dato un giudizio critico rispetto alla formazione e alla composizione del governo Crocetta, ponendosi tuttavia in posizione di attesa rispetto ai concreti atti di governo. “Al fine di dare luogo a un’azione di confronto, stimolo e se necessario di opposizione sul piano dei programmi e dell’azione di governo, Fli-Sicilia, senza pregiudizi e pur dall’esterno dell’Ars, darà vita – si legge in una nota – a un governo-ombra rispetto alla giunta Crocetta che rischia di deludere le attese che pure suscita, al di là delle appartenenze, nell’elettorato siciliano”.

Il coordinamento ha approvato la relazione politica del coordinatore Carmelo Briguglio e ha deciso di procedere a una rapida riorganizzazione del vertice e della struttura di Fli, di prepararsi alle elezioni comunali sulla base delle esigenze territoriali e in forme che privilegino forme civiche affidando a Fabio Granata il coordinamento dei contenuti programmatici.

Per quanto riguarda le elezioni provinciali si è deciso che saranno stabilire le opportune intese politiche, a partire dalle forze che dovranno comporre la Lista per l’Italia. Inoltre, ha deliberato di “dare un contributo politico alla formazione del progetto nazionale della Lista per l’Italia, alla posizione di Fli rispetto al governo Monti, assumendo il ruolo di forza sociale decisa a difendere gli interessi della gente e in particolare delle famiglie in gravi difficoltà nel quadro di una spinta alla crescita e allo sviluppo che deve dare soprattutto in Sicilia risposte alle piccole e medie imprese, ai ceti sociali più deboli e alle giovani generazioni, specie sul fronte dell’occupazione”. Infine sarà istituita una fondazione politico-culturale di area con la funzioni di aggregazione e proposta soprattutto nel campo della solidarietà sociale, della tutela dei beni culturali e ambientali e dei diritti sociali e di cittadinanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI