I No-Muos bloccano due camion - Live Sicilia

I No-Muos bloccano due camion

le antenne del Muos di Niscemi

Due articolati carichi di materiale necessario per la costruzione di un'antenna per i servizi di telefonia militare sono stati fermati dagli attivisti e costretti a tornare indietro.

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Ieri due camion che trasportavano materiale per installare l’antenna radar per i servizi di telefonica militare Usa a Niscemi sono stati bloccati dagli attivisti ‘No Muos’, e sono costretti a ritornare indietro. Lo rende noto il comitato spiegando che da ieri “é in atto un presidio permanente per mantenere alta la vigilanza ed impedire il passaggio dei mezzi pesanti verso la base americana”. “La mobilitazione sta crescendo – si legge una nota del movimento No Muos – che conta già 19 attivisti indagati con pesanti imputazioni per la manifestazione notturna dell’8 settembre scorso durante il presidio del coordinamento regionale dei comitati. Adesso è il momento dei fatti, ed ognuno: comitati, istituzioni, politici, si deve assumere le responsabilità del proprio agire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI