Addio ex-stabilimento CocaCola| Al suo posto un multisala - Live Sicilia

Addio ex-stabilimento CocaCola| Al suo posto un multisala

Lo stabilimento ormai demolito

L'apertura risale agli anni ’60. E' stato demolito sabato scorso per lasciare il posto ad un cinema multisala con attività di intrattenimento e ristorazione.

PARTANNA MONDELLO
di
1 min di lettura

Sabato scorso, è stato demolito l’ex stabilimento Coca-Cola di via Rosario Nicoletti, nel quartiere ‘Partanna Mondello’ di Palermo.  L’edificio, entrato in funzione a partire dagli anni ’60,  era ormai chiuso da anni, al suo posto sorgerà il più grande  cinema multisala del capoluogo. La struttura si svilupperà su una superficie di circa 6mila metri quadrati e ospiterà ben 11 sale, tra cui una suite ‘premium’, attività di intrattenimento ed aree per la ristorazione. Si aggiungerà alle già 35 circa fatte costruire da un colosso della distribuzione cinematografica in Italia, la ‘The Space Cinema’, che gestisce in tutto lo stivale, in totale, più di 350 schermi. L’apertura, prevista tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 è slittata di alcuni mesi a causa del mancato rispetto di alcune norme ed il conseguente stop ai lavori imposto dal Genio Civile.

Non mancano le polemiche da parte di alcuni gestori di piccole sale nel palermitano in quanto lo sbarco del multiplex potrebbe, a loro dire, compromettere definitivamente l’esistenza di diversi cinema già presenti sul territorio. In tal senso si registra già la chiusura dell’Adams, il Ciak, il Finocchiaro, il Royal, l’Astoria, il Lubitsch e il Tiffany. Mentre il Jolly ed il Dante sono stati adibiti a teatro ed il Metropolitan ha effettuato una ristrutturazione ampliando il numero di sale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI