Dissequestrata la villa di Baglioni - Live Sicilia

Dissequestrata la villa di Baglioni

La villa di Baglioni, a Cala Creta

Il Tribunale della libertà di Agrigento ha annullato il sequestro della villa di Cala Creta, dove il cantautore trascorre le vacanze.

Lampedusa
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il Tribunale della libertà di Agrigento ha annullato il sequestro della villa di Cala Creta, dove Claudio Baglioni trascorre le vacanze a Lampedusa: una decisione “che ripristina la verità dei fatti”, commentano gli avvocati Titta e Nicola Madia, legali del cantante. Il sequestro – si legge in una nota degli avvocati – era stato ordinato dal gip di Agrigento, su richiesta del pm, ritenendo “che anche l’immobile in questione fosse parte di una lottizzazione abusiva. In realtà è stato acquistato di recente e nessun illecito è stato commesso dall’amministratore della società Cala Creta che ne è proprietaria”.

Oltre alla villa di Baglioni, il tribunale del Riesame ha disposto il dissequestro anche di altri immobili di contrada Cala Creta che erano stati sequestrati perché finiti in una maxi inchiesta, con decine di indagati, su presunte speculazioni e lottizzazioni abusive. Tra gli immobili dissequestrati anche la struttura turistico ricettiva ‘Le Calandre’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI