Incendio in un laboratorio |Quattordici le vittime - Live Sicilia

Incendio in un laboratorio |Quattordici le vittime

incendio germania disabili 14 morti

Un rogo è divampato, ieri, nel sud della Germania, in un laboratorio di falegnameria dove lavorano disabili. Sono morte 14 persone. È accaduto nella zona della Foresta Nera, a Titisee-Neustadt.

BERLINO – Quattordici persone hanno perso la vita in un incendio scoppiato in un laboratorio della Caritas di Titisee-Neustadt, in Germania. All’interno della struttura,dove si lavora legno, si trovavano centoventi persone con disabilità fisiche e mentali. Tredici disabili e un assistente sono stati soffocati dal fumo. Almeno sette, invece, i feriti. E’ questo il tragico bilancio del rogo avvenuto ieri al largo della Foresta Nera.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono durate oltre due ore e l’edificio è tuttora avvolto in una nube nera. Molti disabili sono stati colti dal panico e questo ha reso ancora più complicato l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono accorsi anche diversi elicotteri, per le operazioni di salvataggio. L’unione dei soccorsi ha permesso di salvare moltissime persone fra disabili e personale.

A provocare il rogo, divampato intorno alle 14, è stata probabilmente un’esplosione in un deposito.Tuttavia non è ancora chiaro se sul posto fossero stoccati materiali chimici. Al momento della tragedia gli impiegati si stavano dedicando ad installazioni elettriche, alla lavorazione del metallo o a quella del legno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI