Crociata antidroga di Vinciullo | "Via dall'Ars chi è positivo" - Live Sicilia

Crociata antidroga di Vinciullo | “Via dall’Ars chi è positivo”

A pochi giorni dalla seduta inaugurale della XVI legislatura, il deputato Pdl annuncia la presentazione di un disegno di legge anti-droga. "Il test sarà obbligatorio".

L'iniziativa del deputato siracusano
di
1 min di lettura

PALERMO – Via dal Parlamento siciliano gli onorevoli che fanno uso di droghe. A lanciare la crociata contro gli stupefacienti è il deputato del Pdl Vincenzo Vinciullo, che a pochi giorni dalla seduta inaugurale della XVI legislatura, annuncia la presentazione di un disegno di legge anti-droga. “Ho già scritto la norma, la depositerò in Assemblea non appena il Parlamento sarà nella sua piena operativita”, dice il deputato che non è nuovo a iniziative del genere.

Quattro anni fa, Vinciullo propose il test antidroga ai suoi colleghi, ma solo in pochi accettarono di sottoporsi volontariamente alla prova del capello. “Adesso ci sarà un ddl – afferma -. Faccio appello a tutti i deputati affinché lo firmino e poi lo votino in aula. A quel punto sarà obbligatorio sottoporsi all’esame. Ci sono tante leggende metropolitane attorno ai politici, come quella sull’uso di droghe – sostiene Vinciullo -. Chi è chiamato a determinare i destini di altre persone deve essere in condizione di assoluta tranquillità e serenita”. La norma prevede l’immediata decadenza del parlamentare che dovesse risultare positivo al test.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI