La Corte dei Conti tuona| Comune sull'orlo del default - Live Sicilia

La Corte dei Conti tuona| Comune sull’orlo del default

Palazzo Zanca

Il Comune di Messina ha ricevuto un'ordinanza della Corte dei conti che chiede all'amministrazione di adottare tutti i provvedimenti necessari per evitare il dissesto finanziario entro il 27 dicembre.

MESSINA – È arrivata stamani al Comune di Messina un’ordinanza della Corte dei conti che chiede all’amministrazione di adottare tutti i provvedimenti necessari per evitare il dissesto finanziario. Entro il 27 dicembre dovranno essere adottate le misure correttive per scongiurare il default. La Corte dei conti ha scritto all’ente che “ove ritenga di non poter efficacemente adottare misure correttive tali da superare le criticità in atto, di procedere autonomamente ed immediatamente alla dichiarazione di dissesto finanziario scongiurando ulteriori danni per il Comune”.

“Dalla relazione della Corte dei Conti e dal confronto col commissario straordinario Luigi Croce – hanno sottolineato i segretari di Cgil, Cisl e Uil Oceano, Genovese e Amato, convocati da Croce – si profila l’ipotesi concreta del dissesto. E’ un’analisi cruda, ma realistica. Se entro trenta giorni non vengono risolte le prescrizioni, è quasi un dovere procedere al dissesto”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI