Operaio muore in azienda |Indagano i Carabinieri - Live Sicilia

Operaio muore in azienda |Indagano i Carabinieri

Un operaio indiano di 53 anni è stato trovato esamine nell'azienda di manufatti cementizi del calatino (nella foto) dove lavorava. Al momento si esclude l’ipotesi di incidente sul lavoro, ma le indagini proseguono.

 

CALTAGIRONE-Sarebbe morto per cause “patologico naturali”, Felix Pereira, l’operaio di 53 anni che ieri pomeriggio presso una nota azienda di Caltagirone è stato trovato esanime nelle vicinanze di una passerella alta circa tre metri. Questa la ricostruzione dei fatti raccolta, questo pomeriggio, direttamente dalla voce del Comandante del Comando Compagnia Carabinieri di Caltagirone, Giovanni Orlando: “Alle 16.20 – dichiara a LivesiciliaCatania Orlando – sono giunte, anche dall’azienda stessa, delle segnalazioni relative al rinvenimento di un operaio in condizioni disperate. Gli uomini della stazione di Granieri, giunti sul posto costatavano la gravità della situazione tanto che, era già stato allertato l’elisoccorso. Pereira, moriva prima dell’arrivo del mezzo di soccorso”.

Sulle cause del decesso e sulle notizie circa la possibilità che lo stesso sia da collegare a un infortunio sul lavoro il Comandante è cauto: “Non abbiamo dati, al momento, che possano far pensare a un decesso per folgorazione o per caduta dalla passerella, così come alcuni organi di comunicazione hanno affermato. Da parte nostra non c’è stata alcuna dichiarazione in merito. Le indagini sono ancora in corso ma alcune ipotesi di decesso sono sicuramente da escludere”. Felix Pereira, di origine indiana viveva ed era residente a Caltagirone da tempo. Le indagini continuano coadiuvate dai carabinieri dell’ispettorato del lavoro.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI