Violeta scomparsa nel nulla |Accusa di omicidio per l'ex fidanzato - Live Sicilia

Violeta scomparsa nel nulla |Accusa di omicidio per l’ex fidanzato

La donna, Violeta Coriou (nella foto)  lavorava a Catania in una casa di riposo. Il suo ex Giuseppe Chiavetta è adesso rinchiuso nel carcere di Nicosia.

Rumena scomparsa il fidanzato è accusato di omicidio

Violeta Coriou

CATANIA – Lavorava a Catania come badante in una casa di riposo e dava una mano ad alcune famiglie catanesi prendendosi cura dei loro anziani: ma Violeta Coriou, 35 anni, proveniente dalla Romania, è scomparsa nel nulla e gli inquirenti che indagano sul caso sono convinti che sia stata uccisa dal suo ex fidanzato, Giuseppe Chiavetta che ne avrebbe pure nascosto il corpo. L’uomo, 43 anni, è adesso rinchiuso nel carcere di Nicosia con l’accusa di omicidio e di occultamento di cadavere. A bloccarlo sono stati i carabinieri di Enna guidati dal comandate Baldassarre Daidone.

Violeta risulta scomparsa da un mese e il suo corpo non è stato ancora trovato. Il suo fidanzato ne ha segnalato la scomparsa il 15 novembre scorso. Lei sarebbe dovuta partire il 3 novembre per tornare in Romani in vacanza, ma a casa non è più tornata. Sono scattate le ricerche, che sono arrivate al colpo di scena quando i Ris di Messina ed i carabinieri di Enna hanno trovato schizzi di sangue dentro la Punto di Chiavetta. L’auto stava per essere rottamata: era senza sedile posteriore dal lato del passeggero e la tapezzeria era stata verniciata da poco con una bomboletta spray. Eppure, Chiavetta era sempre stato legato alla sua macchina, che aveva sempre tenuto in ordine perfetto.

Rumena scomparsa il fidanzato è accusato di omicidio

Giuseppe Chiavetta

Il movente del presunto omicidio sarebbe la gelosia: Violeta, infatti, avrebbe cominciato una nuova relazione con un altro uomo, catanese di Vizzini, ma Chiavetta non avrebbe accettato di essere stato lasciato. Il fermo è stato emesso dal sostituto procuratore di Nicosia, Fiammetta Modica, al termine dell’indagine guidata dal procuratore capo di Nicosia Fabio Scavone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI