Live Sicilia

Parla il Pm

Movimento Arancione,
Ingroia: "Sono con voi"


de magistris, ingroia, movimento arancione, Politica, roma, Hot Articles
Antonio Ingroia

Alla convention del movimento sostenuto da Luigi De Magistris il magistrato osannato dalla platea non esclude la possibilità di guidare una compagine politica: ”Io leader? Ci ragioneremo sopra”

VOTA
3.4/5
10 voti

ROMA – Quella di Antonio Ingroia all'adunata del neonato “movimento arancione” è stata una partecipazione da star. Al magistrato è stata riservata una vera e propria standing ovation da parte di una platea che sembra averlo già incoronato come leader. “Per quanto mi riguarda – ha dichiarato Ingroia durante il suo intervento – in questi anni non mi sono mai tirato indietro. Quello che vi posso dire è che la vostra è un'iniziativa che condivido e che apprezzo e che sarò con voi, dal Guatemala o dall'Italia”.

Parole, dunque, di sostegno quelle del magistrato nei confronti del movimento sostenuto in primis dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e che accoglie in sé espressioni della società civile ed alcune aree di quella sinistra estremamente critica nei confronti del governo nazionale. Ad un girnalista del Fatto quotidiano, che ad Ingroia aveva chiesto se fosse disponibile ad accettare la leadership del movimento, l'ex pm ha risposto vagamente, pur senza negare:”Io leader? Ci ragioneremo sopra”.