Live Sicilia

castello contro de magistris

Ma Grande Sud non ci sta:
"Gli unici arancioni siamo noi"


La coordinatrice nazionale dei Club di Grande Sud commenta così l'iniziativa del sindaco di Napoli: "L'arancione è il colore del sole e lo abbiamo scelto noi".

VOTA
4.5/5
11 voti

arancione, castello, de magistris, grande sud, movimento, Politica
PALERMO - "L'unico movimento arancione in Italia è Grande Sud di Gianfranco Micciché, diffidare dalle imitazioni". Lo dice la coordinatrice nazionale dei Club di Grande Sud Costanza Castello, commentando l'iniziativa del sindaco di Napoli Luigi De Magistris ieri a Roma. "L'arancione - spiega Castello - è il colore del sole, simbolo che Forza del Sud prima e Grande Sud dopo, contrappongono, fin dal 30 ottobre del 2010, al verde leghista delle tristi valli padane piene di nebbia. L'arancione è il colore del Sud, simbolo di un Meridione non più piagnone ma vigoroso e voglioso di dimostrare che è possibile creare sviluppo soprattutto attraverso la buona amministrazione pubblica".

"De Magistris e Ingroia - aggiunge - se ne facciano una ragione, siano più innovativi: l'arancione in Italia è il colore di Grande Sud che non ha intenzione di condividerlo con nessuno".