Live Sicilia

BAGHERIA

Assistenza igienica ai disabili
Riprende il servizio nelle scuole


Massimo Mineo (nella foto), assessore alle Politiche Sociali di Bagheria, informa che da domani riprenderà il servizio di assistenza igienico-personale per i bambini disabili delle scuole bagheresi. Domani è previsto un incontro fra lo stesso assessore ed i dirigenti scolastici.

VOTA
0/5
0 voti

bagheria, disabili, mineo, palermo, scuole, Palermo
L'assessore Massimo Mineo
BAGHERIA - L’assessore alle Politiche Sociali Massimo Mineo informa che riprenderà già da domani il servizio di assistenza igienico-personale per i bambini disabili delle scuole bagheresi. Mineo assicura inoltre che il servizio, che è sussidiario e aggiuntivo, verrà garantito fino alla fine dell’anno. L’assessore a tal proposito ha indetto un incontro urgente con i dirigenti scolastici per concertare le possibili soluzioni e risolvere definitivamente il problema assicurando il servizio già dal mese di gennaio prossimo.L’incontro è previsto per domani in sala Giunta alle ore 10,30.

“Ho voluto dare massima priorità alla risoluzione di un problema di importanza primaria - ha detto Mineo - Mi sono da poco insediato e sto cercando di attenzionare tutti i problemi dando priorità nel garantire quei diritti che salvaguardano la dignità umana, in particolare quelli delle fasce più deboli, con i dirigenti scolastici domani discuteremo per trovare un rimedio definitivo.”