Live Sicilia

Gli appuntamenti

Cosa c'è in Sicilia
Taccuino del 4 dicembre


Gli appuntamenti in Sicilia di martedì 4 dicembre.

VOTA
0/5
0 voti

appuntamenti, sicilia
PALERMO - Avvenimenti previsti per martedì 4 dicembre in Sicilia:

1) CATANIA - Duomo ore 10:00 - Celebrazione di una Santa Messa in occasione della festività della Santa Patrona del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare Santa Barbara. Organizzano la Direzione Militare Marittima della Sicilia Orientale, il Comando della base aeromobili della Guardia Costiera e quello della Stazione elicotteri della Marina Militare

2) PALERMO - sede della Cgil Sicilia, via Bernabei 22. ore 10:00 - Parte la campagna per una legge nazionale di iniziativa popolare per l'emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle imprese sequestrate e confiscate alla mafia e per la sopravvivenza delle realtà produttive. E' un'iniziativa di Cgil, Arci, Acli, Anm, Libera, Legacoop e Centro Pio La Torre. Conferenza stampa

3) CATANIA - Cgil, Via Crociferi 40 ore 10:30 - Conferenza stampa del Sindacato nazionale unitario inquilini ed assegnatari (Sunia) e della Cgil sull'emergenza casa e l'aumento del numero degli sfratti nel Catanese. Partecipano il segretario confederale della Camera del Lavoro Luidsa Albanella e il segretario del Sunia Giusy Milazzo.

4) AUGUSTA (SR) - Chiesa Madre ore 11:00 Celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo, in occasione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona della Marina Militare Santa Barbara. Partecipa, tra gli altri, il Comandante Marittimo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso.

5) CATANIA - Libreria Cavallotto, Corso Sicilia 91 ore 17:00 - Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi presenta il suo libro "Lo spacciatore di carne".

6) CATANIA - Centro commerciale 'Porte di Catania' - Inaugurazione di una mostra didattico-scientifica dal titolo "Kids on the moon". Partecipa, tra gli altri, il sindaco Raffaele Stancanelli.

7) CATANIA - Palazzo di Giustizia, Tribunale, quarta sezione penale ore 09:00 - Udienza del processo su presunte inflitrazioni mafiose nella festa della Santa Patrona di Catania Sant'Agata.

8) PALERMO - Palazzo Chiaramonte, piazza Marina, 61 ore 09:00 - Le giornate dell'economia del Mezzogiorno: convegno sul benessere negli ambienti di lavoro. Interviene direttore regionale dell'Inail, Giovanni Asaro

9) CATANIA - Rotatoria tra via Del Bosco e via Leucatia, parcheggio scambiatore ore 11:00 - Sopralluogo dell'assessore coninale alla mobilità Santi Cascone per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del percorso del Bus Rapid Transit.