Live Sicilia

Eventi sportivi

Dicembre mese
del golf a Palermo


club, golf, villa airoldi

Fino al 20 dicembre si terranno a Villa Airoldi i "Golf Days", tra sport e mondanità. Le giornate prevedono gare per esperti e lezioni per neofiti, e il 16 dicembre scenderanno in campo anche giornalisti e personaggi noti.

VOTA
1/5
1 voto

Dicembre a Palermo è il mese del golf, sport letteralmente esploso negli ultimi anni nel nostro Paese grazie anche ai successi degli italiani, dai fratelli Molinari al giovane Matteo Manassero, sempre più competitivi a livello internazionale.

Dal 2 al 20 dicembre il circolo Villa Airoldi Golf Club ospiterà “Golf Days”, una serie di eventi sportivi e mondani, aperti non solo agli atleti affiliati alla Federazione Italiana Golf ma anche ai neofiti che vogliono iniziare a calcare il green.

Domenica 16 dicembre sarà la volta del “Trofeo Par o Bar”, un mini torneo di golf con la divertente formula del “chi sbaglia beve”. Saranno formati dei team composti da opinion leader, giornalisti, politici, accanto a giocatori più esperti, che si sfideranno sul percorso a nove buche. Chi non riuscirà a ottenere il Par (nel golf con par si intende il numero pre-determinato di colpi che un giocatore dovrebbe impiegare per completare una buca), dovrà bere un bicchiere di vino o spumante. Le buvette saranno quindi distribuite lungo il percorso.

Il Villa Airoldi Golf Club, con la sua prestigiosa struttura di circa 200,000 mq. situata nel cuore della città di Palermo, in un parco del settecento ricco di fontane, monumenti ed alberi di interesse storico, è il posto ideale per svolgere l’evento. Il 20 dicembre, infine, cena di gala e premiazione alla Compagnia della Vela di Sferracavallo (Pa).

Golf Days è organizzato da Villa Airoldi Golf Club e Dinamica Asd con il supporto di Vittoria Assicurazioni, Motor Village Palermo, I.P.A., Murgo e Rosalio.