Live Sicilia

Musica e spettacolo

Michael Nyman per gli Amici della Musica


amici della musica, concerto, feltrinelli, Michael Nyman, musica, Trio Di Parma

All'interno degli appuntamenti dell'81a Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Palermo è la volta di Michael Nyman. La data palermitana, oltre ad essere l'unica in Sicilia, è tra le pochissime che ci saranno in Italia.

VOTA
0/5
0 voti

Dopo l'enorme successo di critica e pubblico per la serata evento di Irene Grandi e Stefano Bollani appena trascorsa, secondo appuntamento serale di Amici della Musica, è in arrivo un altro importante appuntamento.

Preceduto dal concerto pomeridiano del Trio Di Parma, previsto per lunedì 3 dicembre alle ore 17.15 (alla mattina il Trio sarà al Politeama per il Progetto Scuola), martedì 4 dicembre 2012 è la volta di Micheal Nyman e il suo Cine Opera, un evento che si costituisce di una serie di video realizzati in varie parti del mondo, che rappresentano una sorta di diario per immagini degli anni trascorsi a contatto con i luoghi e le culture più diversi. Il commento musicale, eseguito live dal compositore-regista, è tratto dal suo repertorio più famoso. Nyman sarà al pomeriggio in Feltrinelli per "Anteprime in libreria" e alla sera al Politeama Garibaldi per l'81a Stagione Concertistica di Amici della Musica di Palermo.

La data palermitana, oltre ad essere l'unica data siciliana, è tra le pochissime che ci saranno in Italia.