Live Sicilia

IL PRESIDENTE DELLA CASSA EDILE

Sanfratello e i cantieri sicuri:
"Formazione sia sul campo"


Fabio Sanfratello, intervenuto oggi al convegno nazionale dell'Anis in merito alla sicurezza nei cantieri siciliani, ha affermato: "Il lavoro portato avanti dal Sistema Bilaterale delle Costruzioni in tema di formazione è fondamentale. La sicurezza non si acquisisce tramite corsi on line ma sul campo".

VOTA
5/5
4 voti

, Palermo
Fabio Sanfratello
PALERMO - “È fondamentale il lavoro che il Sistema Bilaterale delle Costruzioni porta avanti sul fronte della formazione in materia di sicurezza nei cantieri edili. Si tratta di un'attività che deve necessariamente essere svolta sul campo e nei cantieri, e solo dagli enti partitetici formati da rappresentanze datoriali e sindacali accreditati dal ministero, e non con fantomatici corsi on line o altro”. Lo ha detto il presidente della Cassa edile di Palermo, Fabio Sanfratello, intervenendo al convegno nazionale dell'Anis, Associazione nazionale Ingegneria della Sicurezza, sul tema  “Le ultime novità in materia di sicurezza e salute Accordi Formazione”.

Sanfratello ha sottolineato il ruolo svolto da Cassa edile, Comitato partitetico territoriale e dalla scuola edile Panormedil, che insieme formano il Sistema bilaterale delle Costruzioni di Palermo, da anni impegnati per diffondere la cultura della sicurezza nei cantieri edili per contrastare il fenomeno delle morti bianche e degli incidenti sul lavoro che ancora negli ultimi giorni sono stati protagonisti delle cronache siciliane.