Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 5 dicembre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 5 dicembre

Gli appuntamenti in Sicilia di mercoledì 5 dicembre.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 5 dicembre in Sicilia:

1) MESSINA – Sede Confindustria Messina ore 09:30 Seminario su “Credito e Sviluppo: prodotti e servizi finanziari per le Imprese”per illustrare il contenuto dell’accordo siglato tra Gruppo Carige e Confindustria Sicilia. Introdurrà i lavori Ivo Blandina, presidente di Confindustria Messina.

2) PALERMO – Quattro Canti ore 09:30 Partanza della “Camminata per l’insediamento ufficiale dei 15 deputati del M5S” fino a Palazzo dei Normanni, organizzata dal Movimento Cinque Stelle Sicilia in occasione dell’insediamento ufficiale dei deputati all’Ars.

3) CATANIA – Palazzo Platamone, corte ore 10:00 Manifestazione di protesta dei sindaci e dei rappresentanti dei 58 comuni della provincia contro le politiche dei governi nazionale e regionale. Alle 11.30 in corteo si dirigeranno verso la Prefettura, dove presenteranno al Prefetto un documento “Emergenza couni provincia Catania – 5 proposte per salvare le municipalità”

4) VIAGRANDE (CT) – Centro riabilitazione del Csr, Via Dietro Serra ore 10:00 Spettacolo dal titolo “Da diversamente abili a magicamente abili”, con l’illusionista Salvo Testa, in arte Raptus, ed 11 disabili.

5) PALERMO – Palazzo dei Normanni ore 10:30 In occasione della seduta dell’Ars è in programma davanti alla sede del parlamento siciliano una manifestazione di protesta contro il progetto di costruzione del megaradar Muos, che le Forze Armate Usa vogliono realizzare a Niscemi (Cl). Un presidio informativo è in programma in contemporanea davanti alla Prefettura di Catania.

6) PALERMO – Palazzo dei Normanni ore 11:00 Prima seduta dell’Ars. All’ordine del giorno l’elezione del presidente.

7) PALERMO – Camera di Commercio, sala Terrasi, via Emerico Amari 11 ore 14:30 Conclusione del quarto seminario organizzato dal ministero dello Sviluppo Economico per promuovere il Fondo di Garanzia a sostegno delle pmi italiane secondo la riserva prevista dal PON Ricerca & Competitività 2007-2013. Previste le presenze del presidente e del vice Presidente della Camera di Commercio, Roberto Helg e Alessandro Albanese.

8) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 16:30 Incontro letterario dal titolo “L’arte, lo spirito, l’amore e la vita”, organizzato dall’assessorato comunale alle pari opportunità. Partecipano, tra gli altri, l’assessore Carmencita Santagati, lo psicoterapeurta Giuseppe Raniolo e paolo Brodbeck, presidente dell’omonima Fondazione.

9) CATANIA – Sede Sac, aeroporto ore 17:00 Conferenza stampa per la conclusione dei lavori sulla pista dello scalo e il riavvio delle attività nei tempi previsti dal programma. Partecipano il presidente dell’Enac Vito Riggio, il vice comandante dell’Aeronautica Militare Gen. Carlo Magrassi e il direttore generale della Sac Renato Serrano.

10) CATANIA – Centro commerciale “Le porte di Catania” ore 17:00 Incontro tra i giocatori del Catania Marco Biagianti e Alexis Rolin e i tifosi organizzato da Alcott.

11) SIRACUSA – Teatro Vasquez ore 18:00 Prima tappa di una tournee in Sicilia del balletto “Lo schiaccianoci”, interpretato dalla compagnia russa di Anna Ivanova.

12) PALERMO – Chiesa del SS. Salvatore, corso Vittorio Emanuele ore 18:30 Presentazione del volume “La sapienza del sorriso”. Il martirio di don Giuseppe Puglisi, di Vincenzo Bertolone, Saggistica Paoline. Introdurrà il Cardinale Arcivescovo Paolo Romeo.

13) CATANIA – Teatro Angelo Musco ore 21:00 In scena “La Sicilia negli occhi e nel cuore di Ugo Saitta”, un omaggio a Ugo Saitta e alla moglie Rita in occasione del centenario della nascita del regista e documentarista catanese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI