Live Sicilia

contro la carica fiscale

I sindacati con i pensionati
Previsto un sit in venerdì


Il sette dicembre sarà giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil Spi, Fnl Cisl e Uilpensionati. A Palermo la manifestazione consisterà in un sit in davanti alla prefettura in via Cavour.

VOTA
0/5
0 voti

palermo, pensionati, prefettura, protesta, sit-in
PALERMO - Sostegno alle famiglie, rilancio del potere d'acquisto delle pensioni e risorse per le persone anziane non autosufficienti. Sono queste alcune delle richieste che i sindacati dei pensionati chiederanno con una lettera al Prefetto di Palermo. Venerdì, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil Spi, Fnl Cisl e Uilpensionatisi, si terrà un sit in davanti la sede della Prefettura in via Cavour. Saranno presenti i Segretari provinciali dei tre sindacati dei pensionati, Giuseppe Gagliano Cgil Spi, Mimmo Di Matteo Fnp Cisl e Giuseppe Caruso Uilpensionati.

Inoltre, nella lettera i sindacati chiederanno la riduzione della carica fiscale attraverso la parificazione della fascia esente prevista per i pensionati di 7500 euro a quella di ottomila dei lavoratori dipendenti, l'approvazione urgente della legge per la non autosufficienza e interventi del governo e del Parlamento che agevolino quei cittadini che stanno già nella soglia di esenzione fiscale.