Live Sicilia

LA POLEMICA

#Polillodimettiti
A Ballarò scoppia lo scontro


ballarò, fiom, floris, governo, polillo. landini

Una risposta data a Landini è diventata un motivo di polemica su twitter. Uno scontro acceso ha visto rispondersi colpo su colpo il segretario nazionale della Fiom Cgil Maurizio Landini e il sottosegretario all'economia Polillo.

VOTA
5/5
1 voto

ROMA – Scontro a Ballarò. Dopo la battuta del sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo: " in germania si lavora ecco perchè le cose vanno meglio", il Segretario nazionale di Fiom Cgil Landini, presente in studio, è andato su tutte le furie. Quasi in contemporanea, come spesso accade nella trasmissione di Floris, è scoppiata la polemica su twitter. Il via al cinguettio è stato guidato dall'hashtag #Polillodimettiti.

E' Landini a prendere la parola e a ricordare, con toni perentori, al sottosegretario all'Economia che negli Stati Uniti Obama ha aiutato la Fiat con i soldi pubblici. Il sindacalista della Fiom, inoltre, durante il suo intervento ha riportato degli esempi pratici di nazioni che, invece di chiudere le aziende togliendo posti di lavoro, ottengono continuamente incentivi. Come la Francia, o la Germania. “Perché in Germania le cosa vanno meglio?”, ha chiesto il segretario Fiom al termine del suo discorso. Inaspettata la replica del sottosegretario: “La Germania va bene? Lì la gente lavora”, queste le parole con cui il ministro ha raggelato l'interlocutore. Quindi la contro-replica: “Porti rispetto a chi paga le tasse”.