Live Sicilia

Il mito di maranello a Palermo

Ferrari’s Day
Via Sciuti si tinge di rosso


Day, ferrari, Ferrari Day, palermo, via sciuti

Un’ intera giornata dedicata agli appassionati delle quattro ruote di casa Ferrari. Esposizione delle vetture ed un mini-circuito dove provare i “bolidi rossi”

VOTA
5/5
1 voto

Palermo. La via Sciuti si veste di rosso…rosso Ferrari! E lo farà domenica prossima 9 dicembre in occasione del Ferrari’s Day, manifestazione organizzata dalla MS PromoItalia Communication, con il patrocinio del CCN di via Sciuti e del Comune di Palermo.

Il Cavallino rampante farà il suo ingresso in Piazza Boiardo (la piazza della stazione ferroviaria Notarbartolo) a partire dalle 10. I modelli più celebri della casa di Maranello “invaderanno” anche via Sciuti che per l’occasione sarà chiusa al traffico. Amanti del genere e seguaci del “cavallino” più famoso nel mondo, avranno l’occasione di ammirare e sfiorare le quattro ruote che hanno fatto la storia e che ancora oggi continuano ad emozionare: dalla storica “365 GT4 2+2” degli anni ‘60 all’innovativa “458 Italia”, passando per la “F430 Spider F1”, la “360 Challenge stradale”, la mitica Testarossa, solo per citarne alcune. L’evento, con ingresso gratuito, è stato reso possibile grazie alla sinergia tra MS PromoItalia e il CCN via Sciuti e dintorni, con i Ferrari Club di Palermo e Catania. Per l’occasione è stato anche allestito un mini circuito, con il Comitato dei commercianti di via Sciuti che regalerà ai tantissimi “innamorati” della rossa, la possibilità di realizzare il sogno di salire a bordo per provare l’emozione di una corsa.

 

Di seguito il Programma della giornata:

 

• Ore 10,00 Raduno in Piazza Boiardo

 

• Ore 10,30 Registrazione dei partecipanti e Cocktail di benvenuto

 

• Ore 11,00 Minicircuito in Piazza Boiardo con Test Drive e prove a cronometro.

 

• Ore 13,00 Stop and Lunch

 

• Ore 15,00 Minicircuito in Piazza Boiardo con Test Drive e prove a cronometro.

 

• Ore 17,00 Trasferimento in Via Sciuti per esposizione vetture

 

• Ore 18,00 Premiazione ed esposizione fino a tarda sera.