Live Sicilia

Le "Parlamentarie"

Grillini, Nuti è il capolista


L'ex candidato a sindaco di Palermo è stato il più votato nella circoscrizione Sicilia 1 e sarà il capolista. Ha ottenuto 146 voti, ma sono tanti gli iscritti che hanno lamentato problemi tecnici e che non hanno potuto votare.

VOTA
2.8/5
16 voti

grillini, nuti capolista, parlamentarie, risultati, Politica
Riccardo Nuti
PALERMO – Si sono concluse oggi alle ore 20 le parlamentarie del Movimento Cinque Stelle, utili a selezionare i candidati per le elezioni politiche. I risultati sono già a disposizione degli stessi attivisti e diventeranno pubblici nelle prossime ore.

Il più votato nella circoscrizione Sicilia 1 è il palermitano Riccardo Nuti, che ha ottenuto 146 voti. Il 31enne Nuti lavora come analista di processi aziendali in una società di telecomunicazioni ed era uno dei 31 candidati fra le province di Palermo, Agrigento, Trapani e Caltanissetta. L'ex candidato a sindaco di Palermo ha commentato l'esito delle parlamentarie su Facebook: “Grazie ai ragazzi del m5s Palermo se sono primo è anche per loro, grazie a chi non si è potuto candidare ma non si è lamentato. In realtà non sono primo, SIAMO primi perchè siamo un gruppo! Grandi!”.

Beppe Grillo intanto ha reso noto che gli aventi diritto al voto erano 95mila, anche se diversi hanno lamentato sui social network l'impossibilità di votare per problemi tecnici. Lo stesso Nuti nel pomeriggio aveva proposto un allontanamento della scadenza per il voto. Sono comunque 31 i capolista scelti in tutta Italia, di questi ben 17 sono donne.