Rinzivillo: "Svanita |la centralità dello studente" - Live Sicilia

Rinzivillo: “Svanita |la centralità dello studente”

"Lo studente dell'Università di Catania ha perso la sua centralità all'interno dell'Ateneo". Questo il tasto dolente della gestione Recca secondo Nuccio Rinzivillo, dell'Associazione Intesa Autonomista . "Positivo il primo mandato, disastroso il secondo – afferma – le esigenze degli studenti sono state totalmente ignorate, come nel caso della Facoltà di Lingue".

INTESA AUTONOMISTA
di
1 min di lettura
Nuccio RInzivillo

Nuccio RInzivillo

CATANIA – Ancora una bocciatura per Antonino Recca. Nuccio Rinzivillo, dell’Associazione studentesca Intesa Autonomista non ha dubbi: per il magnifico rettore pollice giù.  Le valutazioni sono diverse e controverse sulla gestione tra il primo e secondo mandato. “Nei primi tre anni Antonino Recca si è contraddistinto per una sua apertura nei confronti degli studenti. Il bilancio comunque positivo”. “Dal 2009 si è registrata una flessione, i disagi sono stati moltissimi. Tra questi – evidenzia – la chiusura della Facoltà di Lingue, sulla quale abbiamo intrapreso una seria battaglia. In realtà, oggi abbiamo avuto ragione, considerato che a Ragusa stanno avendo problemi di carattere finanziario con la gestione della Facoltà”.

L’analisi diventa ancora più negativa per quanto concerne tasse e centralità dello studente. “L’aumento delle tasse indiscriminate, negli ultimi due anni accademici, ha danneggiato il mondo universitario.  La colpa più grave di Recca è  quella di aver tentato di togliere la centralità nella figura dello studente”. Infine, il responsabile di Intesa Autonomista lancia un appello al futuro Rettore: “Spero che riuscirà a scindere l’incarico accademico da quello politico”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI