"Stupidità ed altre virtù" a Catania - Live Sicilia

“Stupidità ed altre virtù” a Catania

Sabato 8 dicembre la libreria Cavallotto di Corso Sicilia ospiterà la presentazione del nuovo libro di Gianfranco Marrone edito da Bompiani. Un'indagine semiseria sulla stupidità contemporanea alla ricerca delle radici filosofiche e antropologiche di quest’inquietante fenomeno del nostro tempo.

CATANIA – “La stupidità vince. Bisogna farsene una ragione. Gli imbecilli ci sono sempre stati, si sa. Eppure, nell’attuale società dei media e dei consumi sono diventati una folla cianciante che dichiara bellamente la propria deficienza intellettiva e sentimentale, esibendola come un valore”. Esordisce così la prefazione dell’ultimo libro di Gianfranco Marrone. Saggista, scrittore e docente di Semiotica all’università di Palermo, l’autore sarà a Catania, sabato 8 dicembre, alla libreria Cavallotto di Corso Sicilia per la presentazione di “Stupidità ed altre virtù”. Parteciperanno all’incontro Savio Lemma e Gino Astorina. A fine serata, concluderà l’evento, la degustazione di Outis – Etna rosso vino d’eccellenza nella Guida ai vini 2013 dell’Espresso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI