Live Sicilia

Cosa c'è in Sicilia
Taccuino dell'8 dicembre


Gli appuntamenti di sabato 8 dicembre in Sicilia.

VOTA
1/5
1 voto

PALERMO - Avvenimenti previsti per sabato 8 dicembre in Sicilia:

1) BELPASSO (CT) - Centro commerciale 'Etnapolis' ore 09:00 Tappa del 'Pokemon Winter Camp'.

2) CAPO GRANITOLA (TP) - Sala Riunioni dell'I.A.M.C.-C.N.R ore 10:30 Il viceministro dell'Agricoltura con delega alla Pesca della Repubblica Libica, S.E. Adnan Gibrial, parteciperà alla riunione dell'Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, presieduta dal Coordinatore on. Ing. Giuseppe Pernice.

3) CATANIA ore 11:00 Inaugurazione del primo official store dedicato alla pop band britannica degli 'One direction'. Partecipa Marco Morini, della community musicale 'Team World'.

4) NISCEMI (CL) - Campo Sportivo ore 14:00 Concentramento di una manifestazione di protesta, organizzata dal coordinamento regionale dei comitati No Muos, contro la costruzione in contrada Ulmo di una base del sistema satellitare di comunicazioni delle Forze Armate Usa. Presidio permanente in contrada Ulmo per impedire il passaggio dei Tir che portano le gru che servono per la costruzione.

5) PALERMO - via D'Ossuna 4 ore 18:00 Inaugurazione della sede del Comitato regionale siciliano di Csp-Partito comunista ed assemblea pubblica. Interverrà il segretario nazionale Marco Rizzo che illustrerà il manifesto programmatico di Csp-Partito Comunista 'Contro il Governo Monti, l'Unione Europea e la Nato, per il Socialismo' e presenterà il suo libro, 'Golpe Europeo, i comunisti contro l'unione'.

6) CATANIA - Museum&Fashion, Via Museo Biscari ore 19:00 'Natale di solidarieta', una raccolta di giocattoli da destinare ai bambini della Comunità di Sant'Egidio, organizzata dalla Sibeg Spa, la società che imbottiglia in sicilia i prodotti 'te Coca-Cola company' e dalla stilista Marella Ferrera.

7) CATANIA - Teatro Stabile dell'Opera dei Pupi, centro 'le ciminiere' ore 19:00 Spettacolo dell'opera dei pupi dei fratelli Napoli dedicato alla natività di Gesù nell'ambito della rassegna 'Etnafest' della Provincia regionale.

8) PALERMO - Teatro Politeama Garibaldi ore 21:00 Spettacolo dal titolo "Donne di talento Fashion in Italy". Seguirà alle 24.00, al Reloj, in via Pasquale Calvi 5, il "Fashion Party".

9) PALERMO - Teatro Ditirammu ore 21:00 Rappresentazione di "Di Donne e di Dee". Da Persefone a Franca Viola una storia da riscrivere, di Rosalia Billeci.

10) PALERMO - Teatro Franco Zappalà ore 21:30 Spettacolo di Manlio Dovì e Edoardo Guarnera "Dal berlusc... al burlesque...".

11) CATANIA - Teatro Valentino ore 21:30 Debutta, in anteprima nazionale, "Orchidea nera, gli amanti maledetti", del giornalista e scrittore Mario Bruno, sulla vicenda dei marchesi Casati Stampa. Tra gli interpreti Roberta Giunta, Tony Gravagna ed Elvo la Pira. Si replica il 9, 14, 15 e 16 Dicembre.

12) AGRIGENTO - Porta di Ponte, angolo via Atenea, e p.zza Cavuor, Viale della Vittoria L'Ail, Associazione italiana contro le leucemie, linfoma e mieloma, sarà presente alla manifestazione nazionale "Stelle di Natale Ail".

13) CATANIA - Teatro Angelo Musco In scena "La Sicilia negli occhi e nel cuore di Ugo Saitta", un omaggio a Ugo Saitta e alla moglie Rita in occasione del centenario della nascita del regista e documentarista catanese.