Live Sicilia

Ragusa

Scontro frontale sulla statale,
un morto e tre feriti


giovanni scifo, incidente mortale, ragusa, strada statale, Ragusa, Cronaca
Lo scontro frortale sulla strada statale 115 (Foto F.Assenza)

Uno schianto tra una Nissan ed un furgone Ford Transit (nella foto) si è verificato sulla strada statale 115 ha provocato la morte di un cinquantenne di Modica, Giovanni Scifo, e tre feriti. Chiuso il traffico. Sul posto la polstrada, i vigili del fuoco e l'Anas.

VOTA
1/5
2 voti

RAGUSA - Grave incidente sulla strada statale 115 "Sud Occidentale Sicula", nei pressi di Ragusa: un autombilista è morto, tre feriti sono invece stati trasportati in ospedale: lo schianto è avvenuto tra una Nissan e un furgone Ford Transit, coinvolgendo un altro mezzo. A perdere la vita nel violentissimo scontro frontale, Giovanni Scifo, un modicano di 50 anni, mentre i feriti sono i tre occupanti del furgoncino: si tratta di D.G, 49 anni; D.S, 21 anni e G.L, 36 anni. Per il modicano nonostante i soccorsi immediati dell'ambulanza del 118, non c' è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, la vittima avrebbe tentato di sorpassare l'auto successivamente coinvolta nell'incidente, ma si sarebbe trovato improvvisamente di fronte il furgone, che viaggiava nel senso opposto. Nel frattempo, è stato provvisoriamente chiuso al traffico il tratto compreso tra il km 320,500 e il km 322,500, tra la zona industriale e contrada Bruscè. Sul posto è arrivato il personale dell'Anas  per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza.