Live Sicilia

scontro verbale sul social network

Buttafuoco via da Panorama
E su Twitter scoppia la bufera


battista, buttafuoco, Mulè, panorama, twitter

La decisione sarebbe stata assunta dal direttore del settimanale, Giorgio Mulè, che non avrebbe gradito l'ultimo articolo del giornalista su La Repubblica, all'interno del quale sarebbe emersa una posizione anti-berlusconiana. Diversi gli attestati di solidarietà da parte dei colleghi, tra cui quello di Pierluigi Battista del Corriere della Sera che sul social network ha attaccato aspramente Mulè.

VOTA
3.3/5
9 voti

PALERMO - Pietrangelo Buttafuoco non scriverà più per Panorama. La decisione sarebbe stata assunta dal direttore del settimanale, Giorgio Mulè, che non avrebbe gradito l'ultimo articolo di Buttafuoco scritto su La Repubblica, all'interno del quale sarebbe emersa una posizione anti-berlusconiana, sostenuta da un elenco di presunti fallimenti del Cavaliere.

Su Twitter diversi colleghi hanno espresso solidarietà a Buttafuoco, tra cui Pierluigi Battista del Corriere della Sera, che ha anche chiamato in causa Mulè ponendo il quesito: "Perché il direttore di Panorama Giorgio Mulè vuole buttare fuori uno dei suoi migliori giornalisti, Pietrangelo Buttafuoco?". La risposta di Mulè non si è fatta attendere: "Pigi, dai retta, il sole non è neppure tramontato: è presto per sparare fesserie. Calma, goditi il sabato di festa". La controreplica di Battista è arrivata a stretto giro di posta: "Questa risposta ti qualifica per quel pochissimo che sei".

A quel punto i toni si sono esarcebati, con Mulè che ha ribattuto: "Hai ragione. Continua a sparare minchiate". Subito dopo è arrivato il nuovo tweet di Battista: "Il miracolato che parla di 'inattività' altrui". La polemica è stata chiusa dallo stesso direttore di Panorama, che ha scritto: "Mi fai molta pena. Per me finisce qui". L'ultima stoccata, però, è giunta da Gianluigi Paragone che, sempre attraverso il social network, ha commentato: "Vi chiedo un tweet solidale a favore di Buttafuoco, fatto garbatamente fuori da Panorama perché non allineato (del resto non lo è mai stato)".