Cosa c'è in Sicilia |Taccuino del 10 dicembre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia |Taccuino del 10 dicembre

Avvenimenti previsti per lunedì 10 dicembre in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì 10 dicembre in Sicilia:

1) PALERMO – Aula Magna Istituto Superiore di Giornalismo ore 09:30 Convegno su “Deontologia e riforme nella professione giornalistica: un cammino appena iniziato a salvaguardia dell’etica”. Previste le presenza del presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino e del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena. Organizza l’Istituto Superiore di Giornalismo.

2) PALERMO – Caffé letterario Costes, viale Lazio ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Apriti cielo” di e con Ficarra e Picone.

3) CATANIA – Basilica Collegiata ore 10:00 Santa Messa organizzata dal 41/mo Stormo Antisom di Sigonella in occasione delle celebrazioni della festività della Madonna di Loreto.

4) MESSINA – Sala Biblioteca del Palazzo del Governo ore 10:30 Conferenza stampa sulla campagna “100 strade” organizzata dal Ministero dell’Interno e dalla Federazione Antiracket Italiana.

5) TRAPANI – via Nausica 53 ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Tutti in piazza – Per un welfare rinnovato e per tutti”.

6) CATANIA – Municipio ore 11:00 Presentazione del 13/mo ‘Happening della solidarieta’. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Raffaele Stancanelli.

7) PALERMO – Centro sperimentale di Cinematografia ore 16:00 Inaugurazione della Piazzetta Venezia, a ridosso del Teatro Biondo, luogo dove si incontrarono per la prima volta Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Alle 18 nei cantieri culturali della Zisa incontro dal titolo “Testimonianze…in famiglia”, al quale prendono parte i figli dei due attori.

8) TRAPANI – Prefettura – ore 11:30 Incontro con la stampa e le emittenti televisive per illustrare le attività più significative condotte dalla Prefettura e dalle Forze dell’ordine e i risultati conseguiti nell’azione di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio provinciale.

9) CATANIA – Bibloteche riunite Civica e Ursino-Rcupero ore 17:00 Presentazione del libro “L’afflittività della pena detentiva”, del Garante dei diritti dei detenuti della Sicilia Salvo Fleres, organizzata in occasione dell 64/mo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

10) CATANIA – Aula Magna dipartimento di Scienza politiche e sociali ore 17:00 Incontro sul saggio “Le regole dei giornalisti”. Partecipano il docente universitario Giuseppe barone, il giornalista Nino Milazzo e il presidente del Tribunale di Catania Bruno Di Marco.

11) MESSINA – Aula Magna istituto Tecnico Economico Jaci ore 17:30 Tavola rotonda su “Dissesto idrogeologico e risorse per il territorio”. Prevista la partecipazione del senatore D’Alia. Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di Gianluca Rossellini “Inferno di fango”.

12) MILAZZO (ME) ore 19:30 Il presidente del consiglio comunale Rosario Pergolizzi convocherà i lavori del consiglio comunale. Si parlerà di “dissesto finanziario”.

13) PALERMO – Teatro Massimo ore 20:30 Un concerto di musica sinfonica diretto da Claudio Abbado chiude la stagione concerti 2012 del teatro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI