Chavez continua |la lotta al suo cancro - Live Sicilia

Chavez continua |la lotta al suo cancro

L'annuncio dell'ennesimo intervento chirurgico , il quarto da quando il presidende si è ammalato, annunciato dallo stesso Chavez in un messaggio tv a reti unificate, ha fortemente scosso il Venezuela. Nella stessa occasione, Chavez ha indicato il suo attuale vice-presidente, Nicolas Maduro, come eventuale suo successore.

 

 

VENEZUELA
di
1 min di lettura

CARACAS – Sarà operato a Cuba, per la quarta volta, il Presidente venezuelano Hugo Chavez. Lo ha reso noto lo stesso Presidente nella giornata di domenica, in un annuncio passato alla televisione in cui Chavez confessa ai suoi concittadini che sta ancora combattendo contro il cancro. L’annuncio ha commosso moltissimi venezuelani, soprattutto perché il Presidente, consapevole che il suo drammatico stato di salute non fa ben sperare per il futuro, ha indicato Nicolas Maduro, attuale vice-presidente, come suo eventuale successore.

Immediate sono state le reazioni dei militanti: in tutto il Paese gruppi pro-Chavez si sono radunati nelle piazze per mostrare il proprio sostegno al Presidente, organizzando dei veri e propri raduni di preghiera collettiva. Il ministro delle Telcomunicazioni, Ernesto Villegas, ha rivolto a Twitter una preghiera di augurio:” Chavez vive e vivrà. E’ già in milioni di noi. Salute, Comandante.” Che le condizioni di Chavez non fossero buone si era intuito dopo l’annuncio che non avrebbe partecipato al vertice dei capi di Stato del Mercosur. La speranza dei militanti ora è che il Presidente possa tornare in Venezuela entro il 10 Gennaio, giorno del suo terzo insediamento come capo di Stato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI