Live Sicilia

Parla l'ex presidente della Regione

Cuffaro e la terza Repubblica:
"Sarà disastrosa"


L'ex governatore dal carcere: "La seconda Repubblica è stata vergognosamente peggiore della prima e la terza sarà peggiore della seconda".

VOTA
2.2/5
18 voti

cuffaro, seconda repubblica, terza repubblicaù
Salvatore Cuffaro
ROMA - "Penso che la seconda Repubblica sia stata vergognosamente peggiore della prima e che la terza Repubblica che nascerà sarà vergognosamente peggiore della seconda, la terza sarà disastrosa". Lo afferma Salvatore Cuffaro, ex senatore e governatore della Sicilia, in un'intervista rilasciata in carcere, a Rebibbia, per 'Roma InconTra-Ara Pacis', talk show in onda stasera in seconda serata sui canaly sky 511, 515 e 518.

"La seconda Repubblica - spiega Cuffaro - è almeno riuscita a istituzionalizzare uno dei partiti che sembrava più sfasciante, la Lega, ma la terza non riuscirà a istituzionalizzare questa marea montante di protesta che arriverà in politica e sarà un disastro". "Forse - rileva l'ex governatore - l'unico vantaggio che avremo in questa Terza Repubblica è il declino di Di Pietro, ma sarà peggio Grillo di Di Pietro, perché Di Pietro sarebbe il peggio di tutti, ma almeno un'idea delle istituzioni ce l'ha. Spero di non essere un buon profeta, ma penso che la Terza Repubblica sarà straordinariamente più vergognosa della seconda".