Live Sicilia

alle spalle del teatro biondo

Intitolata una piazzetta
a Franchi e Ingrassia


Significativo il posto prescelto, poiché Franchi e Ingrassia in quella zona muovevano i primi passi artistici, notati anche da Domenico Modugno dopo uno spettacolo al Teatro Biondo.


ciccio ingrassia, franco franchi, inaugurazione, palermo, piazza, Palermo
PALERMO - Un luogo simbolo per ricordare due grandi figli della cultura e dello spettacolo palermitano: Franco Franchi e Cicco Ingrassia. Oggi pomeriggio per volontà dell’amministrazione comunale, a venti anni dalla morte di Franco Franchi, in arte Francesco Benenato, e nel 90mo anno della nascita di Ciccio Ingrassia, è stata intitolata al duo comico palermitano la piazzetta sita alle spalle del teatro Biondo e a ridosso di via Venezia con la scopertura di una targa in memoria dei due attori.

Significativo il posto prescelto, poiché Franchi e Ingrassia in quella zona muovevano i primi passi artistici, notati anche da Domenico Modugno dopo uno spettacolo al teatro Biondo. Tra i presenti alla cerimonia l’assessore alla cultura Francesco Giambrone, Giampiero Ingrassia, figlio di Ciccio Ingrassia, la figlia e la sorella di Franco Franchi, Maria Letizia Benenato, oltre a vari artisti palermitani.