Live Sicilia

LA FOTO PIU' CONDIVISA DI FB

"Regalo un milione"
Ma la foto è falsa


la foto più condivisa di facebook, la foto taroccata, nolan daniels

Nolan Daniels e il suo biglietto della lotteria Powerball sono diventati in pochi giorni un fenomeno virale del social network, grazie ad un astuto espediente: "Condividete questa foto e regalerò un milione di dollari ad una delle persone che lo farà". Peccato però che si trattasse di una bufala.

VOTA
5/5
1 voto

Qualche giorno fa Nolan Daniels, utente di Facebook residente a Portland, negli Stati Uniti,
ha pubblicato sul social network una foto di se stesso con in mano un biglietto vincente della lotteria americana Powerball, per un totale di 587 milioni di dollari. Poi ha scritto "Condividete questa foto e regalerò un milione di dollari ad una delle persone che lo farà".

Ed ecco che la foto profilo di Daniels diventa l'immagine più condivisa su Facebook: più di due milioni di utenti del social network hanno pubblicato nelle proprie bacheche lo scatto del ragazzo e del biglietto vincente. Peccato che quella foto fosse taroccata: il premio in denaro promesso al popolo di Facebook in realtà non è mai esistito. Nel biglietto "photoshoppato" della foto, i numeri sono in ordine casuale, ma nei biglietti ufficiali Powerball l'ordine dei numeri è stabilito e crescente.