Ricoverato a Pretoria |Ma non è in pericolo - Live Sicilia

Ricoverato a Pretoria |Ma non è in pericolo

Ieri la preoccupazione per il ricovero del premio Nobel per la Pace, poi il comunicato di Zuma "Mandela sta bene, non c'è motivo di preoccuparsi". Il motivo del ricovero sarebbe un semplice controllo legato all'età: Nelson ha 94 anni.

NELSON MANDELA
di
1 min di lettura

Nelson Mandela

JOHANNESBURG“Sta bene, non c’è motivo di preoccuparsi”, con queste parole Jacop Zuma, il presidente del Sud Africa, ha tentato di tranquillizzare il mondo riguardo le condizioni di salute di Nelson Mandela. Ieri infatti, il primo presidente nero del Sud Africa dopo l’apartheid è stato ricoverato in un ospedale a Pretoria, per alcuni accertamenti.

Già a febbraio le condizioni di salute del premio Nobel per la pace aveva destato preoccupazioni a causa di forti dolori: era stato dimesso il giorno dopo, in seguito ad approfonditi esami. La situazione sarebbe analoga anche stavolta: l’avanzata età di Mandela (94 anni) sarebbe la causa principale del ricovero del premio Nobel.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI