Clima invernale in Sicilia |In calo le temperature minime - Live Sicilia

Clima invernale in Sicilia |In calo le temperature minime

Mercoledì i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi con possibili precipitazioni specialmente sul versante tirrenico, con neve oltre i 1100 metri.

IL PUNTO SUL CLIMA
di
1 min di lettura

PALERMO – Nonostante occorra attendere ancora una decina di giorni per decretarne l’inizio ufficiale, l’inverno è oramai giunto in Sicilia. Nelle prossime ore, infatti, sulla nostra regione arriverà altra aria fredda da nord, contribuendo a mantenere temperature rigide e un clima tendente ad una spiccata variabilità.

I cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi con possibili precipitazioni specialmente sul versante tirrenico, con neve oltre i 1100 metri. Nel corso del pomeriggio, tuttavia, è previsto un miglioramento che dovrebbe portare ad ampie schiarite. Sul resto della regione, invece, cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

In calo la colonnina di mercurio, specie nei valori minimi che rimarranno compresi tra 0 e 8 gradi. Le massime, invece, oscilleranno tra 6 e 13 gradi. I venti saranno deboli settentrionali, mari poco mossi. Mossi solamente il Tirreno e il Canale di Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI