Live Sicilia

IL PUNTO SUL CLIMA

Clima invernale in Sicilia
In calo le temperature minime


Mercoledì i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi con possibili precipitazioni specialmente sul versante tirrenico, con neve oltre i 1100 metri.

VOTA
0/5
0 voti

clima, meteo, previsioni, sicilia, temperature, tempo
PALERMO – Nonostante occorra attendere ancora una decina di giorni per decretarne l’inizio ufficiale, l’inverno è oramai giunto in Sicilia. Nelle prossime ore, infatti, sulla nostra regione arriverà altra aria fredda da nord, contribuendo a mantenere temperature rigide e un clima tendente ad una spiccata variabilità.

I cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi con possibili precipitazioni specialmente sul versante tirrenico, con neve oltre i 1100 metri. Nel corso del pomeriggio, tuttavia, è previsto un miglioramento che dovrebbe portare ad ampie schiarite. Sul resto della regione, invece, cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

In calo la colonnina di mercurio, specie nei valori minimi che rimarranno compresi tra 0 e 8 gradi. Le massime, invece, oscilleranno tra 6 e 13 gradi. I venti saranno deboli settentrionali, mari poco mossi. Mossi solamente il Tirreno e il Canale di Sicilia.